Sezione +9

ore 9,30 – Cinema MILLELUCI – Castellana Grotte

14 Aprile 2023

Anteprima Nazionale

Le Petit Piaf

di Gérard Jugnot

Francia – 95 minuti

In un villaggio sull’isola della Réunion, Nelson, 10 anni, sogna di diventare un cantante famoso e si è iscritto al programma televisivo Star Kids. La sua amica Mia cerca di trovargli un mentore che lo aiuti a prepararsi per la competizione.

17 Aprile 2023

La scuola degli animali magici

di Gregor Schnitzler

Germania – 93 minuti

Cambiare città non è facile per Ida, soprattutto perché significa cambiare scuola e doversi fare dei nuovi amici. Anche il suo coetaneo Benni sembra avere delle difficoltà in questo senso. Una sera, entrambi i ragazzini esprimono segretamente al cielo stellato il desiderio di avere un amico, e l’indomani qualcosa di molto strano accade tra i banchi di scuola.

18 Aprile 2023

Anna Frank – il diario segreto

di Ari Folman

Francia/Israele – 95 minuti

Amsterdam, a un anno da oggi. Nel museo dedicato ad Anna Frank un temporale infrange la teca nella quale è custodito il diario della ragazzina ebrea morta in un campo di concentramento dopo aver vissuto per oltre due anni nascosta con la sua famiglia nell’attico segreto di una palazzina della città olandese. Dalle pagine del diario “liberato” si materializza Kitty, l’amica immaginaria con cui Anna conversava in quel testo quasi epistolare.

19 Aprile 2023

Anteprima Nazionale

Il Faraone, il selvaggio e la principessa

di Michel Ocelot

Francia – 123 minuti

Sullo sfondo di un’architettura industriale, o di un cantiere edile, un gruppo di persone in pausa, riparato come in una caverna platoniana, chiede a gran voce alla statuaria narratrice di raccontare una storia. Lei raccoglie i loro desideri e ne racconta tre, ambientate in tre epoche e in tre luoghi diversi. Quella di Tanwekaman, che, dal Kush di tremila anni fa, parte alla conquista pacifica dell’Egitto, per diventare faraone e poter sposare la bella Nasalsa, soddisfacendo la richiesta impossibile della regina sua madre.

Vota il tuo film preferito