Film +13

ore 9,30

15 Aprile 2021

DUE PIEDI SINISTRI

di Isabella Salvetti

Italia – 6’

In un quartiere di Roma Mirko gioca a pallone con gli amici e conosce Luana che li osserva. I due dodicenni si piacciono da subito, ma una cattiva sorpresa lascia il ragazzo senza fiato …

Nel nome della terra

di Edouard Bergeon

Francia – 100′

Pierre a 25 anni torna nella natia Francia dal ranch in cui ha lavorato nel Wyoming per sposarsi e rilevare la fattoria paterna di cui continuerà a pagare l’affitto. Lo ritroveremo vent’anni dopo con due figli e un’attività di allevamento di capre ormai avviata ma i problemi non tarderanno ad arrivare imponendo delle scelte che avranno delle conseguenze sulla vita di coloro che gli sono vicini.

16 Aprile 2021

INVERNO

di Giulio Mastromauro

Italia – 16’

il regista presenterà il film

Il regista ha scelto il cortometraggio “inverno” per raccontare un’esperienza intima e personale, affidandola agli occhi ed ai silenzi del piccolo e bravo protagonista: una famiglia di giostrai, la quotidianità del lavoro, ed il dolore per un male incurabile

Il grande passo

di Antonio Padovan

Italia – 96′

il regista presenterà il film

Mario vive a Roma, Dario nel Polesine. Mario ha una ferramenta, Dario un casolare. Mario segue le regole, Dario le disprezza. Figli dello stesso padre e di madre diversa, Mario e Dario sono fratelli ma non hanno niente in comune. Lontani e spaiati, condividono soltanto il dolore dell’abbandono paterno. La follia di Dario, genio incompreso dell’ingegneria aerospaziale, provoca suo malgrado la loro riunione.

17 Aprile 2021

BLU

di Paolo Geremei

Italia – 3’

Un viaggio nella vita di una famiglia che vive la disabilità del figlio, avvolto in una bolla fino a quando il contatto, casuale, con l’acqua cambierà la vita del bambino e dei suoi familiari.

Torna a casa Jimi

di Marios Piperides

Grecia – 92′

Nessun animale, pianta o prodotto può essere trasferito dall’area greca di Cipro a quella turca e viceversa. Così dice la legge. E quando Jimi, il cane che lo spiantato musicista Yiannis aveva comprato con la sua ex, attraversa accidentalmente la zona cuscinetto dell’ONU (quella che divide le due parti dell’isola), bisognerà fare di tutto per riportarlo indietro.

Menu